DIRITTO DI RECESSO

Cambio e Reso

Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. Per recedere dal contratto (solo per i prodotti per cui è possibile) l’Acquirente deve farne richiesta inviando un’e-mail a info@fallowme.it e attendere una risposta dove verrà indicato l’indirizzo a cui spedire il reso. La spedizione di reso viaggia sotto la diretta responsabilità dell’Acquirente. Una volta ricevuto il reso e controllato lo stato della merce, il rimborso verrà effettuato entro 14 gg. Salvo le disposizioni relative all’esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.

IMPORTANTE: Per ovvi motivi di igiene si informa che, ai sensi del DL 21 febbraio 2014, n. 21. il diritto di recesso dei prodotti destinati ad entrare in contatto con le mucose o le parti intime, NON SI APPLICA.

Nel caso in cui l’Acquirente riceva un prodotto diverso da quello acquistato, tutte le spese per il cambio dell’oggetto saranno a carico del Venditore. I prodotti offerti sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dalla normativa italiana. In caso di ricevimento di prodotti difettosi o non conformi, l'Acquirente ha diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese aggiuntive.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti sul sito, l’Acquirente dovrà scrivere un e-mail a info@fallowme.it. Gli operatori del servizio clienti saranno a disposizione per risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto acquistato. Nel caso dovesse emergere che il problema derivi da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a nome dell’Acquirente, assegnando un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Garanzia dei Prodotti

Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti da 2 tipi di garanzia: La garanzia convenzionale del produttore e la garanzia legale di conformità di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.

Garanzia del Produttore

La garanzia convenzionale viene fornita secondo le modalità specificate dal produttore. Questa garanzia offre ulteriori tutele secondo le indicazioni stabilite dal produttore stesso, assicurando una protezione completa in base ai termini e alle condizioni del produttore.

Garanzia Legale di Conformità

Ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002, tutti i nostri prodotti sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità. Questa garanzia è riservata al consumatore privato, ovvero alla persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non indica un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine. In caso di difetto di conformità, il Venditore, si impegna a inviare l'articolo al produttore per ripristinarne la conformità attraverso la riparazione. Qualora la riparazione non fosse possibile, provvederemo alla sostituzione dell’articolo con uno nuovo.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password